I genitori annunciano giovedì una protesta per l'omicidio del quattordicenne Martin, ma come è potuto accadere il tragico evento?
I genitori protesteranno giovedì alle 11:00 per il tragico omicidio di Martin, 14 anni.
Dalla scuola 'Fan Noli' partirà la marcia verso il Ministero dell'Istruzione, all'insegna del motto 'genitori in protesta per la sicurezza e l'educazione dei figli'.
Questa marcia ha lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e la società, al fine di prevenire in tempo tali eventi.
Come è avvenuto il tragico evento?
Martin Cani, 14 anni, è stato aggredito con un coltello ieri (lunedì 18 novembre) dopo uno scontro con un altro coetaneo, molto vicino alla sede della scuola "Fan Noli".
L’evento ha scosso l’intera opinione pubblica.
Il minore è morto durante il trasporto in ospedale, dopo aver riportato lesioni cardiache.
Il quattordicenne, che aveva la passione per il calcio, viene descritto dai suoi amici come una persona tranquilla, non problematica, che ha sempre evitato i conflitti.
L'autore del fatto, anche lui 14enne, è stato arrestato dalla polizia per omicidio premeditato.
Ciò che rende l'incidente ancora più tragico è il fatto che l'autore del reato, dopo l'incidente, ha pubblicato sui social network i video del coltello, mostrando né rimorso né empatia per la vita innocente che ha tolto, né per l'altro ragazzo ferito anche lui mentre cercava di fermare l'omicidio. tragedia. Luisi, anche lui 14enne, l'amico di Martin che ha tentato di fermare l'incidente, è in ospedale e lotta per la vita.
La causa del conflitto e il modo in cui si è svolto l’evento rimangono poco chiari. Intanto l'autore 14enne è stato messo in manette oggi, un giorno dopo l'accaduto.